Scuola estiva per le Scienze Sperimentali al Gran Sasso - Quinta edizione

L'iniziativa vuole essere un orientamento e una promozione della cultura scientifica ove gli studenti avranno l’occasione di approfondire le loro conoscenze delle discipline scientifiche e di migliorare le loro competenze con un’attività sperimentale dove si affronteranno problemi pratici e teorici.

Progetto Speciale Multiasse  “SISTEMA SAPERE E CRESCITA”
PO FSE Abruzzo 2007-2013
Piano degli interventi 2012-2013

Intervento C) Lab_GS_Orienta

 

ELENCO DEGLI AMMESSI IN ORDINE ALFABETICO

 

La quinta edizione della scuola estiva, all'interno dell'iniziativa “Lab_GS_Orienta”, è un intervento di Orientamento nell’ambito del Progetto Speciale Multiasse "Sistema Sapere e Crescita", finanziato attraverso il POR Abruzzo FSE 2007-2013. Il Bando verrà diffuso attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale.

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

La scuola è riservata a 25 studenti del terzo anno degli Istituti Secondari di Secondo Grado della Regione Abruzzo che abbiano conseguito nella valutazione intermedia (primo quadrimestre o secondo trimestre) una media, non inferiore a 8/10 nelle materie scientifiche. Il programma prevede:

n. 35 ore di lezione frontale;
n. 45 ore di attività sperimentale;
visita ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso;
visita ai Centri di Ricerca.

La scuola si svolgerà dal 22 al 26 giugno e dal 29 giugno al 3 luglio 2015 presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) in Via Giovanni Acitelli, 22 - 67010 Assergi L’Aquila.
I partecipanti saranno ospitati presso un albergo di Assergi e vigilati dagli insegnantii. Gli alunni (o le scuole di appartenenza) dovranno sostenere solo e esclusivamente la spesa di trasporto dalla sede di residenza ad Assergi e ritorno.

Per accedere alla scuola gli alunni dovranno:

• Scaricare la domanda d'iscrizione e l'allegato 3 da restituire debitamente compilati

• Far vidimare la domanda d'iscrizione dalla segreteria della scuola che la invierà, con allegata copia della pagella del I° quadrimestre (o secondo trimestre), per fax al numero 0862 437559 oppure in allegato all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'allegato 3 dovrà essere inviato, a cura dello studente, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Entrambe le spedizioni dovranno avvenire entro e non oltre il 9 aprile 2015 PROROGATO A GIOVEDI' 16 APRILE.

• Partecipare alla selezione tramite test che si terrà il giorno 28 aprile 2015 (è obbligatorio portare con sè documento d'identità in corso di validità) dalle 10.00 alle 13.00 presso uno dei seguenti Istituti individuati all’interno della propria Provincia (da indicare nella domanda):

o Liceo Scientifico “F.Masci” di Chieti (Provincia di Chieti)
o Liceo Scientifico “A.Bafile” dell’Aquila (Provincia dell’Aquila)
o Istituto Tecnico Industriale “A.Volta“ di Pescara (Provincia di Pescara)
o Liceo Scientifico “Einstein” di Teramo (Provincia di Teramo).

Per info e contatti:
Segreteria didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.