A seguito di notizie uscite sulla stampa negli ultimi giorni i Laboratori Nazionali del Gran Sasso precisano alcuni punti: non c’è stato difetto di istruttoria da parte dei Laboratori del Gran Sasso.


 

 "L’Italia è, tra i paesi occidentali, uno di quelli che hanno il più basso livello di fiducia nelle istituzioni e nella democrazia". Il commento del Filosofo Gilberto Corbellini.


Un ospite d’eccezione al Gran Sasso Science Institute per l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018: il premio Nobel Barry C. Barish ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo “The detection of gravitational waves” tra l’ammirazione dei ricercatori dell’Istituzione aquilana che hanno contribuito alla scoperta e di tutto il pubblico presente.


I Laboratori Nazionali del Gran Sasso ribadiscono la sicurezza delle attività previste per il progetto SOX, sia nella sua fase di trasporto e allestimento, sia nella sua fase di impiego scientifico: sicurezza confermata dalle autorizzazioni rilasciate dagli organi competenti e previste dall’iter completo delle procedure di approvazione.