Questa mattina, presso la Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di SHARPER - La Notte Europea dei Ricercatori e di UNIVAQ Street Science.


Tutti i colori della ricerca in 12 capoluoghi di provincia di 8 regioni. È stata presentata stamani (12 settembre) alla sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a Roma l’edizione 2018 di SHARPER (SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience), uno dei progetti italiani della Notte Europea dei Ricercatori sostenuti dalla Commissione Europea.


On August 23, 2018, Physical Review Letters published the results from the search for low-mass dark matter with the DarkSide-50 experiment in operation in Hall C of the underground Laboratori Nazionali del Gran Sasso.  


Si è chiusa la prima fase del Global Physics Photowalk, il concorso fotografico che consente a centinaia di fotografi professionisti e amatoriali in tutto il mondo di esplorare liberamente, per un giorno, un grande laboratorio di fisica e fotografare la fisica dietro le quinte.