Il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti si è recato il 27 marzo, in visita ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell’INFN.


Una mattinata scoppiettante all’insegna della comunicazione scientifica originale: oggi 15 marzo, presso l’Auditorium del Parco, si è svolta la selezione locale di FameLab a L’Aquila, un concorso internazionale per giovani ricercatori e studenti universitari con il talento della comunicazione.


Martedì 21 febbraio, alle ore 15.00, in sala Fermi si svolgerà una commemorazione laica per dare un ultimo saluto al nostro caro amico e collega Aurelio. Saranno presenti i familiari e gli amici e insieme potremo ricordare quanto Aurelio sia stato importante nella la nostra vita personale e scientifica.


Uno studio pubblicato oggi su Nature Astronomy risolve un rompicapo su cui gli astrofisici si arrovellano da anni, i meteoriti contengono granelli di polvere cosmica la cui composizione appariva in contraddizione con alcune importanti previsioni scientifiche.