Il 22 maggio nella sala Fermi dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso (Assergi), la 3D4Growth, il primo hub italiano dedicato alle tecnologie di manifattura additiva e i Laboratori del Gran Sasso


Per la prima volta è stata realizzata una muografia del vulcano Stromboli, frutto della collaborazione di un gruppo di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) in collaborazione con Istituti di ricerca giapponesi.


Assegnato a Lorenzo Pagnanini il premio Bruno Rossi per una delle due migliori tesi di dottorato in fisica delle astroparticelle incentrata sull’esperimento CUPID-0 situato presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN.


Si è svolto oggi ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso l'appuntamento PID (Programma INFN per Docenti). PID è un corso di aggiornamento residenziale per docenti delle scuole secondarie superiori che coinvolge a rotazione i vari laboratori nazionali dell'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) ed è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento.