Stage estivo per studenti

Attività di approfondimento delle conoscenze delle discipline scientifiche attraverso attività sperimentali.

Progetto Speciale Multiasse  “SISTEMA SAPERE E CRESCITA”
PO FSE Abruzzo 2007-2013
Piano degli interventi 2012-2013 - Intervento C) Lab_GS_Orienta

 

 

Lo stage per studenti del quarto anno degli istituti tecnici della Regione Abruzzo è un’iniziativa di “Lab_GS_Orienta”, nell’ambito del Progetto Speciale Multiasse "Sistema Sapere e Crescita", finanziato attraverso il PO FSE Abruzzo 2007-2013. Il Bando verrà diffuso attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale.

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

Lo stage per l’anno 2015 è riservato a 10 studenti del quarto anno degli Istituti Tecnici della Regione Abruzzo che abbiano conseguito nella valutazione intermedia (primo quadrimestre o secondo trimestre) una media, non inferiore a 8/10 nelle materie scientifiche. Il programma prevede:

6-7 luglio presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, attività di laboratorio elettronica, chimica, meccanica, etc

8-22 luglio stage presso la ditta selezionata

23 luglio presso i LNGS, evento conclusivo dello stage

Per tutto il periodo del progetto le spese di viaggio (con mezzi pubblici) dalla residenza ai LNGS e alla ditta selezionata e ritorno sono a carico del progetto. Anche i pranzi delle giornate sono a carico del progetto con rimborso secondo massimali PO FSE Abruzzo.

 

Per accedere alla scuola gli alunni dovranno:

• Scaricare la domanda d'iscrizione e l'allegato 3 da restituire debitamente compilati

• Far vidimare la domanda d'iscrizione dalla segreteria della scuola che la invierà, con allegata copia della pagella del I° quadrimestre (o secondo trimestre), per fax al numero 0862 437559 oppure in allegato all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro il 5 giugno prorogato al 15 giugno

L'allegato 3 dovrà essere inviato, sempre entro il 5 giugnoprorogato al 15 giugno, a cura dello studente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Entro il 12 giugno prorogato al 19 giugno, inoltre, i candidati dovranno inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.una breve relazione che descriva le motivazioni alla partecipazione allo stage (max 2 pagine) ed esprimere, in ordine di preferenza, i nominativi di 5 ditte dove intendono usufruire dello stage. La lista delle ditte sarà disponibile a breve su questa stessa pagina.


Per info e contatti:
Segreteria didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://saperecrescita.lngs.infn.it/