Aperto il bando di dottorato per l'anno accademico 2021/22 al GSSI

È online il nuovo bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato del XXXVII ciclo al GSSI - Gran Sasso Science Institute .
Il GSSI offre 31 PhD fellowships di durata quadriennale in quattro diversi ambiti: “Astroparticle Physics” (8), “Mathematics in Natural, Social and Life Sciences” 
(7), “Computer Science” (8), “Regional Science & Economic Geography” (8).

La lingua ufficiale per tutti i corsi di dottorato è l’inglese.
Le borse di studio avranno un ammontare annuo di € 16.159,91 lordi. Tutti i dottorandi beneficeranno di alloggio gratuito in strutture GSSI e potranno usufruire della mensa. 
La domanda va presentata attraverso il modulo online, accessibile all’indirizzo https://applications.gssi.it/phd/ fino al 14 giugno 2021 alle ore 17 (ora italiana).

Il GSSI - Gran Sasso Science Institute è una Scuola Universitaria Superiore con un spiccata vocazione internazionale che mira allo scambio e alla interdisciplinarità. Fondata nel 2012 all’Aquila come Centro di studi avanzati dell’INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è stata riconosciuta come Scuola Universitaria Superiore a marzo 2016. In tutte le attività del GSSI gli studenti e i ricercatori, attraverso una quotidiana collaborazione e interazione, possono sperimentare contaminazioni di interessi, approcci innovativi e scambi multiculturali e hanno la possibilità di accedere a una conoscenza solida di metodi di ricerca. Nell'affrontare la complessità del mondo di oggi, il GSSI si impegna a rimuovere tutte le barriere tra le sue aree di studio e di ricerca, perché l'interdisciplinarità e un fertile scambio sono alla base della sua impostazione. Uno degli obiettivi del GSSI è, inoltre, la divulgazione dei risultati scientifici e la promozione di eventi culturali per il grande pubblico, i cittadini e le scuole.

https://www.gssi.it/communication/news-events/item/12364

www.gssi.it

REIS - 17.03.2021