Aperto il bando di dottorato per l'anno accademico 2022/23 al GSSI

È online il nuovo bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato del XXXVII ciclo al GSSI - Gran Sasso Science Institute .
Il GSSI offre 36 PhD fellowships di durata quadriennale in quattro diversi ambiti: “Astroparticle Physics” (9), “Mathematics in Natural, Social and Life Sciences” 
(9), “Computer Science” (9), “Regional Science & Economic Geography” (9). 

La lingua ufficiale per tutti i corsi di dottorato è l’inglese.
Le borse di studio avranno un ammontare annuo di € 16.159,91 lordi. Tutti i dottorandi beneficeranno di alloggio gratuito in strutture GSSI e potranno usufruire della mensa e di altri servizi elencati nel bando.
La domanda va presentata attraverso il modulo online, accessibile all’indirizzo https://applications.gssi.it/phd/ fino al 1 giugno 2022 alle ore 15 (ora italiana).

Il GSSI - Gran Sasso Science Institute è una Scuola Universitaria Superiore con un spiccata vocazione internazionale che mira allo scambio e alla interdisciplinarità. Fondata nel 2012 all’Aquila come Centro di studi avanzati dell’INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è stata riconosciuta come Scuola Universitaria Superiore a marzo 2016. In tutte le attività del GSSI gli studenti e i ricercatori, attraverso una quotidiana collaborazione e interazione, possono sperimentare contaminazioni di interessi, approcci innovativi e scambi multiculturali e hanno la possibilità di accedere a una conoscenza solida di metodi di ricerca. Nell'affrontare la complessità del mondo di oggi, il GSSI si impegna a rimuovere tutte le barriere tra le sue aree di studio e di ricerca, perché l'interdisciplinarità e un fertile scambio sono alla base della sua impostazione. Uno degli obiettivi del GSSI è, inoltre, la divulgazione dei risultati scientifici e la promozione di eventi culturali per il grande pubblico, i cittadini e le scuole.

https://www.gssi.it/communication/news-events/item/16959 

www.gssi.it

What to expect from a PhD at GSSI?

Video PhD in Regional Science and Economic Geography

Video PhD in Astroparticle Physics 

Video PhD in Computer Science

Video PhD in Mathemathics in Natural, Social, Life Sciences

 

 

REIS - 11.03.2022