Visita del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio ai LNGS

Il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, accompagnato da una delegazione di deputati e consiglieri regionali abruzzesi, è stato oggi in visita ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN.

“Ringraziamo il Vicepresidente della Camera Di Maio per aver deciso di visitare i nostri Laboratori del Gran Sasso, – commenta Fernando Ferroni, presidente dell’INFN – perché per noi ha rappresentato una nuova importante opportunità di presentare alle più alte cariche dello Stato il valore degli scienziati che vi lavorano e delle ricerche che qui conduciamo”.

 

"Abbiamo accolto con molto piacere la visita di un alto rappresentante del Parlamento, il Vicepresidente della Camera Di Maio, al quale abbiamo potuto illustrare la qualità e l'unicità delle nostre ricerche, che, per quanto concerne il contributo italiano, sono finanziate da fondi pubblici" ha dichiarato Stefano Ragazzi, Direttore dei Laboratori.

 

“Questa è un’eccellenza mondiale, – commenta l’on. Luigi Di Maio – un laboratorio dove si fanno ricerche grazie alle quali siamo primi al mondo e in grado di attrarre ricercatori dall’estero: grazie alla creatività e all’intelletto, l’Italia può essere prima nelle scoperte scientifiche, ma non solo: sono cresciuti in questi laboratori coloro che oggi sono fra i migliori nelle università straniere, sono capo dipartimento nelle università in Australia, negli Stati Uniti, in Europa”. “Qui c’è la nostra idea di Paese – prosegue il Vicepresidente della Camera – che si fonda sull’intelligenza, la meritocrazia, la scoperta, la curiosità: ed è proprio la curiosità che noi dobbiamo instillare negli studenti e nei giovani, perché più si ha curiosità, più si può far crescere questo nostro Paese”.

Visita Luigi di Maio ai LNGS

 (Foto Daniele Castri)