Il Premier Draghi e il Premio Nobel Giorgio Parisi ai LNGS

Come annunciato in occasione della celebrazione della Giornata mondiale delle donne nella scienza lo scorso 11 febbraio, domani 16 febbraio il Presidente del Consiglio Mario Draghi visiterà i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Al suo arrivo il Presidente Draghi, insieme al professor Giorgio Parisi, visiterà le strutture sotterranee accompagnato dal Direttore dei LNGS, Ezio Previtali, dal Presidente dell’INFN Antonio Zoccoli e dai ricercatori e ricercatrici che da anni portano avanti il loro lavoro con passione e dedizione. 

Dopo la visita ai laboratori sotterranei il Presidente incontrerà la comunità scientifica dei LNGS e le autorità presso la Sala Conferenze “E. Fermi”, situata nella struttura esterna dei Laboratori. Nel corso dell’incontro interverranno Antonio Zoccoli Presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Giorgio Parisi Premio Nobel per la Fisica 2021 e Lucia Votano già Direttrice dei LNGS dal 2009 al 2012 e infine il Presidente Draghi prenderà la parola a conclusione dell’evento.

 

Streaming dell'evento:

 

Contatti per la stampa:

Servizio Relazioni Esterne - INFN - Laboratori Nazionali del Gran Sasso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 REIS - 15.02.2022