
La collaborazione scientifica internazionale che conduce l’esperimento CUORE (Cryogenic Underground Observatory for Rare Events) ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ha recentemente reso pubblici gli ultimi risultati sperimentali, che rappresentano più di due anni di presa dati, da aprile 2017 a luglio 2019.

L’esperimento CUPID-0, in presa dati ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, ha realizzato la misura più precisa al mondo del doppio decadimento beta con emissione di due neutrini.

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti ha visitato oggi, 17 dicembre, i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell’INFN. Il Ministro Fioramonti, ricevuto dal Presidente dell’INFN Antonio Zoccoli, dal Direttore dei LNGS Stefano Ragazzi e dal Presidente della Regione Marco Marsilio,

Sei uno scienziato, un giovane ricercatore, uno studente universitario hai una passione per la scienza in generale e una innata predisposizione alla comunicazione? Allora sei il candidato giusto, iscriviti subito!