L’esperimento CUPID-0, in presa dati ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, ha realizzato la misura più precisa al mondo del doppio decadimento beta con emissione di due neutrini.


Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti ha visitato oggi, 17 dicembre, i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell’INFN. Il Ministro Fioramonti, ricevuto dal Presidente dell’INFN Antonio Zoccoli, dal Direttore dei LNGS Stefano Ragazzi e dal Presidente della Regione Marco Marsilio,


Sei uno scienziato, un giovane ricercatore, uno studente universitario hai una passione per la scienza in generale e una innata predisposizione alla comunicazione? Allora sei il candidato giusto, iscriviti subito!


L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali IRPPS, partner del network europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area”, bandiscono un concorso per la realizzazione di un video sul tema; "Storie di donne, di ricerca e di fisica applicata: l'altro volto della fisica".