Arriva ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso il “Programma INFN per docenti”

Si è svolto oggi ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso l'appuntamento PID (Programma INFN per Docenti). PID è un corso di aggiornamento residenziale per docenti delle scuole secondarie superiori che coinvolge a rotazione i vari laboratori nazionali dell'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) ed è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento.

Avviato a novembre 2018 il programma ha già visto l’organizzazione di due edizioni alle quali hanno partecipato 60 docenti provenienti da tutte le regioni italiane che sono stati coinvolti in percorsi di formazione nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni e che, nel corso delle 5 giornate di studio, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i ricercatori e di partecipare alle attività sperimentali dei vari laboratori.

La terza edizione di PID sarà organizzata presso i LNGS nell’autunno del 2019 e il programma dell’iniziativa è stato presentato oggi nel corso della sua giornata di lancio durante la quale i docenti hanno incontrato per la prima volta i ricercatori dei LNGS.

 

Link utili:

pagina web di PID: https://pid.web.roma2.infn.it

pagina Facebook di PID: https://www.facebook.com/Programma-INFN-per-i-Docenti-322131881948350/

Per info e contatti: JLIB_HTML_CLOAKING

 

REIS - 18.03.2019