Attività di approfondimento delle conoscenze delle discipline scientifiche attraverso attività sperimentali.
Progetto Speciale Multiasse “SISTEMA SAPERE E CRESCITA”
PO FSE Abruzzo 2007-2013
Piano degli interventi 2012-2013 - Intervento C) Lab_GS_Orienta
Lo stage per studenti del quarto anno degli istituti tecnici della Regione Abruzzo è un’iniziativa di “Lab_GS_Orienta”, nell’ambito del Progetto Speciale Multiasse "Sistema Sapere e Crescita", finanziato attraverso il PO FSE Abruzzo 2007-2013. Il Bando verrà diffuso attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale.
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Lo stage per l’anno 2015 è riservato a 10 studenti del quarto anno degli Istituti Tecnici della Regione Abruzzo che abbiano conseguito nella valutazione intermedia (primo quadrimestre o secondo trimestre) una media, non inferiore a 8/10 nelle materie scientifiche. Il programma prevede:
6-7 luglio presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, attività di laboratorio elettronica, chimica, meccanica, etc
8-22 luglio stage presso la ditta selezionata
23 luglio presso i LNGS, evento conclusivo dello stage
Per tutto il periodo del progetto le spese di viaggio (con mezzi pubblici) dalla residenza ai LNGS e alla ditta selezionata e ritorno sono a carico del progetto. Anche i pranzi delle giornate sono a carico del progetto con rimborso secondo massimali PO FSE Abruzzo.
Per accedere alla scuola gli alunni dovranno:
• Scaricare la domanda d'iscrizione e l'allegato 3 da restituire debitamente compilati
• Far vidimare la domanda d'iscrizione dalla segreteria della scuola che la invierà, con allegata copia della pagella del I° quadrimestre (o secondo trimestre), per fax al numero 0862 437559 oppure in allegato all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.entro il 5 giugno prorogato al 15 giugno
L'allegato 3 dovrà essere inviato, sempre entro il 5 giugnoprorogato al 15 giugno, a cura dello studente all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Entro il 12 giugno prorogato al 19 giugno, inoltre, i candidati dovranno inviare a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.una breve relazione che descriva le motivazioni alla partecipazione allo stage (max 2 pagine) ed esprimere, in ordine di preferenza, i nominativi di 5 ditte dove intendono usufruire dello stage. La lista delle ditte sarà disponibile a breve su questa stessa pagina.
Per info e contatti:
Segreteria didattica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
http://saperecrescita.lngs.infn.it/