Dopo la designazione alla presidenza dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, da parte del Consiglio Direttivo dell’Ente nel corso della seduta del 30 maggio, da oggi, 1° luglio, con decreto di nomina del MIUR Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Antonio Zoccoli entra in carica come Presidente dell’INFN, succedendo a Fernando Ferroni, che ha presieduto l’Istituto dal 2011 per due mandati.


Nella seconda metà di ottobre si terrà ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso un corso residenziale della durata di 5 giorni dedicato ai docenti della scuola media di secondo grado di materie scientifiche.


Sinergia sulle tecnologie e formazione delle nuove generazioni di fisici sono i temi al centro del recente accordo quadro sottoscritto tra l’INFN e l’istituto sudcoreano IBS Institute for Basic Science.


La discussone in Senato di domani 4 giugno dell’emendamento sul Commissario straordinario rappresenta un passo importante verso la soluzione definitiva per la sicurezza del Sistema Gran Sasso.