L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali IRPPS, partner del network europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area”, bandiscono un concorso per la realizzazione di un video sul tema; "Storie di donne, di ricerca e di fisica applicata: l'altro volto della fisica".


Questa mattina, giovedì 28 novembre, presso la Sala Fermi dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN, si è svolto il seminario pubblico dal titolo " È un mondo quantistico" tenuto dalla ricercatrice Paola Verrucchi, che ha visto anche la partecipazione di oltre 200 studenti provenienti da 4 Istituti scolastici superiori dell’Abruzzo e un Istituto dell’Umbria.


25 Novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.


Giovedì 28 novembre alle 10.00, presso la sala Fermi dei LNGS, la ricercatrice Paola Verrucchi terrà un seminario dal titolo: "È un mondo quantistico". Tema principale sarà la meccanica quantistica che, facendo irruzione nel mondo scientifico più di un secolo fa, ha dato luogo ad una rivoluzione culturale di enorme portata, con straordinarie ripercussioni nella vita quotidiana.