Il 15 ottobre 2019, il Prof. Kip Thorne, Premio Nobel in Fisica per la scoperta delle onde gravitazionali (2017), ha visitato i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS).


90 anni fa nasceva il grande scienziato Antonino Zichichi, il "padre" dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso. In questa occasione i Laboratori desiderano augurare al Prof. Zichichi ancora tanti anni di attività scientifica piena di successi e soddisfazioni.


Assegnato il Premio Nobel in fisica 2019 con una metà a James Peebles "per le sue rivoluzionarie scoperte teoriche in fisica cosmologica" e l'altra metà congiuntamente a Michel Mayor e Didier Queloz "per la scoperta di un esopianeta in orbita attorno a una stella di tipo solare".


Dal 7 ottobre al 11 ottobre presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso si terrà il primo corso certificato di Additive Manufacturing Process Manager, ideato e tenuto da D. Orlandi, ingegnere aerospaziale dell’INFN, responsabile del 3DLab dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, e da F. Puzello, responsabile Additive Manufacturing di 3D4growth.