Progetto INFN.Open: tre posizioni aperte per assegni di ricerca presso i LNGS

Tra i diversi sviluppi che sta ottenendo il progetto INFN.Open a un anno dall’avvio della sua fase operativa, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) ha bandito in questi giorni 3 posizioni per assegni nell'ambito della ricerca tecnologica, da usufruire presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso per le attività connesse al progetto nazionale dedicato al trasferimento tecnologico.

L’obiettivo di INFN.Open è infatti quello di mettere a disposizione della società, e in particolare del mondo produttivo, il ricchissimo patrimonio di tecnologie che l’INFN mette a punto nella realizzazione delle proprie attività di ricerca. Successivamente all’avvio della fase operativa del progetto sono state intraprese diverse attività volte ad analizzare le tecnologie sviluppate dall’INFN, necessarie all’implementazione di una rete sempre più strutturata tra l’Istituto e le aziende.

 

 

I giovani laureati in Fisica, Ingegneria, Chimica, Matematica o Economia e Commercio avranno quindi l’opportunità di entrare a far parte del team INFN per svolgere attività di valorizzazione delle conoscenze e di comunicazione per le iniziative di Trasferimento Tecnologico. I contratti avranno una durata di 12 mesi e avranno la possibilità di essere rinnovati per ulteriori 12 mesi.

Per partecipare alle selezioni, che avverranno tramite concorso per titoli ed esame colloquio, è possibile accedere al link delle posizioni per assegni di ricerca INFN e scaricare i file relativi ai bandi in questione (26590/2024, 26591/2024, 26592/2024) in cui sono riportate le informazioni per la partecipazione e i requisiti relativi al titolo di studio richiesto.

 

 

Il progetto INFN.Open

INFN.Open, finanziato con circa 1,7 milioni di euro nell’ambito del Programma Azione Coesione Complementare è un progetto a carattere nazionale nel quale i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell’INFN costituiscono l’hub nazionale di intervento: Progetto “Open Innovation from Fundamental Nuclear Research (INFN.Open)” CUP: I55F21002820007 POC - PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – ASSE 2 –Obiettivo Specifico 2.1 - Azione 2.1.1.

 

loghi infn open

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti:

Laboratori Nazionali del Gran Sasso - Relazioni Esterne

Alessia Giampaoli - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

REIS - 10.04.2024