Lab2go: i LNGS e il Liceo Scientifico Einstein di Teramo insieme per la valorizzazione del laboratorio scolastico dell’istituto

Si è conclusa nei giorni scorsi l’edizione 2021/2022 dell’iniziativa Lab2go che ha coinvolto 20 studenti e 2 docenti del Liceo Scientifico Einstein di Teramo in collaborazione con ricercatori, tecnologi e tecnici dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN.

Gli studenti e i docenti hanno aderito entusiasticamente al progetto Lab2go e, in collaborazione con il personale dei LNGS, hanno catalogato gli strumenti presenti nel loro laboratorio scolastico realizzando varie esperienze didattiche. Successivamente hanno riportato il risultato delle loro attività sulla pagina wiki di Lab2go dedicata al loro Istituto, in cui hanno anche descritto alcune delle esperienze realizzate. Il lavoro degli studenti e dei docenti che hanno partecipato all’iniziativa è stato messo a disposizione dell’intera comunità scolastica, al fine di fruire al meglio di tutte le potenzialità del laboratorio didattico.

L’attività di Lab2go al Liceo Scientifico Einstein proseguirà il prossimo anno scolastico con la catalogazione di altri strumenti presenti nel laboratorio didattico e con la realizzazione di nuove esperienze.

 

IMG20220121101030 low

 

Lab2go è una iniziativa nazionale dell’INFN che coinvolge più di 100 scuole su tutto il territorio italiano e

numerose sezioni INFN. L’obiettivo è valorizzare i laboratori didattici delle scuole secondarie di II grado attraverso un percorso che coinvolga studenti, docenti e personale INFN.

 

 

CONTATTI 

Laboratori Nazionali Del Gran Sasso – Relazioni Esterne: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

REIS - 15.06.2022